CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
per gli acquisti effettuati online sul sito www.scarpadoroverona.it



Le presenti condizioni generali di vendita sono valide tra la società SCARPA D'ORO S.N.C. DI CAVAZZOLA GIANFRANCO & C., con sede in Verona (VR) Via Cappello 20, P. IVA 02477890236 (di seguito denominata Scarpa d’Oro) e qualsiasi persona (di seguito denominata Cliente) che effettui acquisti online sul sito www.scarpadoroverona.it. Cliente è qualsiasi soggetto persona fisica o giuridica che acquista sul sito www.scarpadoroverona.it in conformità al D.Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Se il Cliente è consumatore, come definito dal D.Lgs. n. 206/2005, si applicano anche le disposizioni e gli obblighi della Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.
La vendita è riservata a persone di maggiore età, in possesso della capacità giuridica d’agire.
Il Cliente è tenuto a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita prima di inviare l’ordine di acquisto. L’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita è necessaria al fine di procedere con l’acquisto. L’invio dell’ordine di acquisto implica accettazione da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita. L’email di conferma dell’ordine, inviata da Scarpa d’Oro al Cliente, contiene il link per visualizzare ed estrarre copia delle presenti condizioni generali di vendita.
Queste condizioni generali di vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito www.scarpadoroverona.it equivale a quella di entrata in vigore.

1. Oggetto e conclusione del contratto.
Scarpa d’Oro vende ed il Cliente acquista a distanza i prodotti (beni mobili materiali) offerti in vendita sul sito www.scarpadoroverona.it.

Scarpa d’Oro accetta solamente ordini di acquisto per consegne da effettuarsi nel territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nel territorio dell’Unione Europea.

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito www.scarpadoroverona.it sono da considerarsi puramente rappresentative e descrittive, potrebbero non essere totalmente corrispondenti alle caratteristiche reali poiché taluni materiali e/o colori hanno in immagine una resa diversa da quella percepibile ad occhio nudo.

Il contratto di vendita si conclude con l’invio da parte di Scarpa d’Oro di una email di conferma al Cliente dell’ordine d’acquisto. Tale email contiene il riepilogo dei dati essenziali di vendita (esempio: numero d’ordine, prezzo e spese di spedizione, indirizzo di consegna, dati personali Cliente). Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente a Scarpa d’Oro eventuali errori.

Qualora il prodotto ordinato dal Cliente non sia disponibile (a mero titolo esemplificativo: per problemi di anomalia informatica, ordine contestuale dello stesso prodotto da parte di più clienti, problemi di connessione, problemi del server etc), Scarpa d’Oro avvisa tempestivamente il Cliente e provvede senza alcun ritardo al rimborso, in favore del Cliente, del prezzo eventualmente già versato. Nessun altro obbligo sorge a carico di Scarpa d’Oro.

2. Prezzo e spese di consegna.
Il prezzo dei prodotti offerti in vendita sul sito www.scarpadoroverona.it è espresso in Euro ed è comprensivo di I.V.A.

Non sono comprese nel prezzo di vendita le spese di spedizione che vengono indicate a parte e calcolate durante la procedura d’ordine prima del completamento da parte del Cliente dell’acquisto ed, in ogni caso, rese note al Cliente in maniera analitica prima del pagamento.

In caso di prezzo erroneamente indicato sul sito www.scarpadoroverona.it o nell’ordine di acquisto o nella conferma d’ordine (ad esempio prezzo manifestatamente esorbitante o irrisorio), l’ordine di acquisto è da considerarsi inefficace e al Cliente viene rimborsato il prezzo eventualmente già pagato per l’acquisto del prodotto.

3. Modalità di pagamento accettate dal venditore.
Scarpa d’Oro accetta le seguenti modalità di pagamento: per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.scarpadoroverona.it; bonifico bancario; pagamento in contrassegno solo per acquisti da consegnarsi nell’ambito del territorio italiano.

In caso di pagamento per contrassegno il Cliente è tenuto a corrispondere, oltre al prezzo del prodotto ed alle spese di spedizione, una commissione pari ad Euro 5,00.

Le commissioni di pagamento eventualmente applicate dall’Istituto di credito del Cliente (ad esempio, commissioni di bonifico) sono a carico del Cliente medesimo.

L’addebito del prezzo avviene, nel caso di pagamento mediante carta di credito, al momento della spedizione dei prodotti oggetto di acquisto.

Inserendo i dati della carta di credito ed autorizzando il relativo pagamento, il Cliente conferma che la carta di credito è di sua proprietà e/o ne ha il legittimo utilizzo.

Il Cliente acconsente all’invio di ricevute/fatture in formato esclusivamente elettronico.

4. Modalità e tempi di consegna.
La consegna dei prodotti acquistati sul sito www.scarpadoroverona.it avviene tramite corriere espresso, all’indirizzo geografico indicato dal Cliente nell’ordine d’acquisto, entro 7 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricezione da parte del Cliente della email di conferma d’ordine. Si effettuano consegne solamente nel territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nel territorio dell’Unione Europea.

Al momento della consegna dei prodotti il Cliente, o terzo da esso incaricato, sottoscrive ricevuta di consegna che si intende così perfezionata.

Scarpa d’Oro non è responsabile in alcun modo per ritardi di consegna e/o mancate consegne derivanti da disservizi imputabili al corriere, da cause di forza maggiore e/o da caso fortuito e/o da qualunque altra causa non imputabile a Scarpa d’Oro.

5. Diritto di recesso ed effetti.
In base alla normativa vigente, il Cliente che riveste la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto effettuato sul sito www.scarpadoroverona.it senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni che decorre dalla data di consegna dei prodotti acquistati.

In caso di recesso, Scarpa d’Oro è tenuta a rimborsare al Cliente consumatore il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti ed il relativo costo di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Per il rimborso viene utilizzata da parte di Scarpa d’Oro la stessa modalità con cui il Cliente ha effettuato il pagamento, salvo diversamente stabilito.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare Scarpa d’Oro, entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti acquistati, della sua intenzione di recedere inviando raccomandata a/r all’indirizzo via Cappello 20, 37121 Verona o scrivendo via posta elettronica all’indirizzo info@scarpadoroverona.it.

In caso di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a Scarpa d’Oro i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha inviato a Scarpa d’Oro la comunicazione di recesso. I prodotti da restituire a seguito del recesso devono essere spediti a Scarpa d’Oro, via Cappello 20, 37121 Verona. I costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Scarpa d’Oro può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti rispediti dal Cliente a seguito del recesso.

Il Cliente deve restituire i prodotti acquistati integri, nella loro confezione originale completa di tutte le sue parti, muniti di eventuali etichette che non possono essere rimosse e dei documenti relativi all’acquisto ed alla consegna (esempio documento di trasporto). Il Cliente può provare i prodotti ordinati (come potrebbe fare in negozio) avendo cura di non rovinarli e non può in alcun modo usarli.
In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Scarpa d’Oro non accetta il recesso del Cliente in caso di:
- suola della scarpa sporca;
- confezione del prodotto incompleta ovvero priva di carta confezione del prodotto o priva della carta inserita all’interno della scarpa;
- rimozione dell’etichetta del prodotto attaccata con fascetta di nylon al prodotto stesso;
- assenza o manomissione o segni d’uso dell’etichetta identificativa di Scarpa d’Oro presente sulla suola della scarpa.


Se il prodotto presenta segni di utilizzo o se non viene restituito nelle condizioni sopra precisate, il recesso esercitato dal Cliente si considera inefficace e Scarpa d’Oro non procederà ad alcun rimborso a favore del Cliente. Se il rimborso è già avvenuto, Scarpa d’Oro ha diritto di ripetere dal Cliente quanto rimborsato.

Il diritto di recesso è escluso per prodotti confezionati su misura o personalizzati in base alle richieste del Cliente ed in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.

6. Promemoria esistenza garanzia legale di conformità dei prodotti.
In aggiunta ai rimedi previsti dalle disposizioni del codice civile, il Cliente che riveste la qualifica di consumatore ha diritto, in caso di vizi o difetti di conformità dei prodotti acquistati sul sito www.scarpadoroverona.it, e qualora sussistano i presupposti, di fruire della garanzia legale di conformità di cui all’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.

7. Legge applicabile e foro competente.
La legge applicabile alle vendite sul sito www.scarpadoroverona.it è quella italiana. Il foro competente per le controversie, di qualunque natura, che ne possono derivare è quello di residenza del Cliente se quest’ultimo riveste la qualifica di “consumatore” ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005. In tutti gli altri casi il foro competente in via esclusiva è quello di Verona.

È espressamente esclusa la applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, adottata a Vienna l’11/04/1980.